Maurizio Rosenzweig
presenta
L’ORSO ATOMICO
Venerdì 16 marzo 2018 ore 19
Mo.Ca. – Brescia, Via Moretto 78

Maurizio Rosenzweig presenta la sua ultima opera a Brescia, dopo il successo riscosso a Lucca Comics: L’Orso Atomico è un taccuino illustrato, uno sketchbook pubblicato da Edizioni BD che racconta del suo protagonista, un Orso alle prese con la fine di una storia d’amore e forse anche dell’intero mondo, condannato per una sempre maggior mancanza di fantasia.
Il libro illustrato, composto esclusivamente da disegni, è stato lanciato in occasione dell’ultima edizione di Lucca Comics nel novembre 2017 e verrà presentato a Brescia il 2 marzo 2018 alle ore 19 nella Sala Diana di Mo.Ca, in via Moretto 78. In questa occasione, sarà possibile acquistare un numero limitato di copie del libro che è generalmente reperibile su prenotazione e a tiratura limitata.
Dialogherà con l’autore Mauro Giovanardi, conduttore del programma Bande Distorte a Radio Onda D’Urto, appassionato di illustrazione e fumetto.

Maurizio Rosenzweig è disegnatore da quando ha 18 anni, ma la sua prima pubblicazione risale a quando ne aveva 14 insieme alla Labor Comix. Dopo aver lavorato in campo pubblicitario, si dedica esclusivamente al mondo dei fumetti e delle illustrazioni. Tra le numerose collaborazioni emergono la Phoenix di Daniele Brolli, Mondadori, Star Comics, Mucchio Selvaggio, Alta Fedeltà, Grifo Edizioni, De Agostini, Rizzoli, Eura, Sony Edizioni. Docente per 15 anni alla Scuola Del Fumetto di Milano, dal 2000 per edizioni DB porta avanti la saga personale di Davide Golia e nel 2010 esce il primo volume delle avventure di Zigo Stella. Per la Bonelli è su Dampyr e sul volume conclusivo Astromostri, mentre è co-autore per la Dark Horse di Clown Fatale e Resurrectionists.

Per ulteriori informazioni www.duemila52.com o info@duemila52.com.