MO.CA SUONA

Giovedì 11 aprile
Ore 21:00

Andrea Ragnoli (piano) – Loris Leo Lari (contrabbasso)

      Un duo che non si pone confini di genere e – spaziando tra standard, brani originali e canzoni – cerca nel suono limpido e caldo il filo conduttore per accompagnare l’ascoltatore attraverso uno zibaldone di pensieri e musiche.

      Andrea Ragnoli: originario di Nuvolera, intraprende gli studi del pianoforte nell’ambito jazz nel 2013 con Roberto Soggetti. Ha concluso il triennio di Pianoforte Jazz presso il conservatorio Luca Marenzio di Brescia, ed è studente del biennio superiore presso il conservatorio di Vicenza. Nel 2016 gli è stato assegnato il premio Luca Marenzio per i migliori talenti del conservatorio. È componente di ATA, quartetto dalla vocazione eclettica tra jazz e musica elettronica, e di 3Albot Jazz Quartet.

      Loris Leo Lari: classe 1991, diplomato in contrabbasso jazz al conservatorio Lucio Campiani di Mantova, si è perfezionato con maestri quali Salvatore Maiore, Paolino dalla Porta, Furio di Castri, Roberto Cipelli, Mauro Negri, Barend Middelhoff, Tito Mangialajo Rantzner, e ha partecipato a seminari e masterclass quali Siena Jazz, Nuoro Jazz, Aix en Provence. Suona in diverse formazioni come membro stabile o turnista, collabora con compagnie di danza, e svolge attività di concertista nella Piccola Orchestra Nuvolari di Mantova. Ha collaborato tra gli altri con Emilio Soana, Paolo Fresu, Tony Bungaro, Joao Barradas, Achille Succi, Bebo Ferra, Stefano d’Anna, Guido Bombardieri, Fulvio Sigurtà. Nel 2017 è stato scelto come bassista per il tour di Ornella Vanoni, a fianco di Roberto Cipelli, Bebo Ferra e Piero Salvatori.

Evento Facebook