MO.CA Suona

 

MO.CA Suona
30 maggio Ore 21:00 MO.CA Suona Con il Duo Nùes

-Nùes-

Propone alcuni fra i classici della tradizione jazzistica e non, tessendo un ponte timbrico tra strumenti apparentemente dissimili, ma assolutamente vicini.

Silvia Lovicario – voce,
viola da gamba
Francesco Baiguera – chitarra

 

SILVIA LOVICARIO

Dopo gli studi di canto moderno si avvicina al jazz e alla musica improvvisata, laureandosi a pieni voti in Canto Jazz presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia, studiando con Elisabetta Antonini. Ha avuto diverse esperienze in ensemble jazz e orchestre tra cui la Big Band del Conservatorio di Brescia (diretta da Corrado Guarino), il Contemporary Ensemble (diretto da Giovanni Falzone).
Nell’inverno 2017 partecipa al Concorso Ismez, selezionata dal docente G. Falzone in veste di cantante e violista da gamba, suonando nel gruppo Brixia Ensemble, ospitando tra l’altro il sassofonista Tino Tracanna.
Affianca lo studio jazzistico a quello della Musica Antica approfondendo la viola da gamba con Claudia Pasetto.
Si è specializzata partecipando a masterclass con Francesca Corrias, Fulvio Sigurtà, Bebo Ferra, Kenny Barron, Franco d’Andrea, Davide Monti, Francesca Gualandri, Daniele Richiedei.
E’ membro del quartetto ​“ATA” (​ che propone musica originale in contesti quali ​Sofar, Balcony e Jazzit Festival) e del “Come Amoris Consort”,​ capitanato da Claudia Pasetto​.
E’ membro dell’ ​Escape Project, ​con cui collabora nello spettacolo di danza ​“Corpi”​.

 

FRANCESCO BAIGUERA

Dopo gli studi di chitarra classica e moderna, si diploma col massimo dei voti in Chitarra Jazz presso il Conservatorio di Brescia, studiando con Sandro Gibellini, Simone Guiducci e Peo Alfonsi. Ha avuto diverse esperienze in ensemble jazz e orchestre, fra cui l’Orchestra Filarmonica della Franciacorta (dir: Dale Clevenger) e la Big Band del Conservatorio di Brescia (dir: Bruno Tommaso), suonando con Achille Succi, Giovanni Falzone, Giulio Visibelli, Alberto Mandarini, Marco Vaggi, Fausto Beccalossi, Stefano D’Anna, Corrado Guarino, Angelo Peli, Giacomo Papetti, Valerio Abeni, Massimiliano Milesi e altri. Si è specializzato partecipando a masterclass tenute da Joe Lovano, John Scofield, Kurt Rosenwinkel, Ben Monder e altri.

Evento Facebook