XLI Mostra Micologica

MOSTRA MICOLOGICA
Domenica 13/10
h 9:30 – 19:00
Corte e Portico

Il Circolo Micologico G. Carini, con il patrocinio del Comune di Brescia e con il contributo di UBI Banca, allestisce la XLI Mostra Micologica, presso il MO.CA. Centro per le nuove culture, via Moretto, 78 (ex Tribunale), Brescia.
Lo scopo dell’esposizione, che il Circolo Carini propone con cadenza annuale, è preminentemente scientifico-educativo ed è quindi correlato alla divulgazione della conoscenza della flora fungina, anche di là dagli aspetti utilitaristici che ne possono derivare.
Tenuto conto del grande interesse che i funghi suscitano nella popolazione, gli esemplari esposti saranno contraddistinti da un talloncino di riconoscimento dove, oltre ai dati scientifici (nome taxon, autori, sinonimi e habitat), sarà indicata l’eventuale commestibilità o tossicità degli stessi.
Sarà cura del Circolo Carini rappresentare il massimo delle specie presenti nei territori provinciali e in quelli limitrofi; la raccolta degli esemplari sarà come sempre curata dagli esperti del Circolo, garantendo così che nessuna violenza sia portata all’ambiente.
La XLI Mostra Micologica, si svolge in concomitanza con la 18a Giornata Nazionale della Micologia, manifestazione promossa dall’Associazione Micologica Bresadola (A.M.B.) di Trento, della quale il Circolo Carini fa parte.